Musicali

“Forbidden Road”, il Nuovo Capitolo Musicale di Robbie Williams

today3 Dicembre 2024 23

Sfondo
share close

“Forbidden Road”, l’ultimo singolo di Robbie Williams

Da qualche giorno ormai sulle radio italiane “Forbidden Road”, l’ultimo singolo di Robbie Williams, intreccia sapientemente melodia e narrazione cinematografica. Il brano, che fa parte della colonna sonora del film autobiografico “Better Man”, si rivela essere molto più di una semplice canzone: è un viaggio introspettivo attraverso la vita di uno degli artisti più iconici del pop britannico.
La traccia, composta dallo stesso Williams insieme a Freddy Wexler e Sacha Skarbek, si sviluppa come una confessione intima, partendo da un delicato arpeggio di chitarra acustica per poi sbocciare in un maestoso arrangiamento orchestrale. È un brano che rispecchia perfettamente il momento artistico di Williams: maturo, riflessivo, ma sempre capace di emozionare.

Better Man, il film

“Better Man”, il film biografico in arrivo nelle sale italiane dal 1° gennaio 2025, promette di essere una visione non convenzionale della vita dell’artista. La scelta audace del regista Michael Gracey di rappresentare Williams come una scimmia in CGI per l’intera durata del film nasce da un’intuizione profonda: le stesse parole dell’artista che spesso si descriveva come “una scimmia che balla”. È una metafora potente dell’entertainer puro, dell’artista che si mette a nudo davanti al suo pubblico.

La colonna sonora del film, che sarà disponibile dal 27 dicembre, si presenta come un’antologia dei momenti più significativi della carriera di Williams, da “Angels” a “Let Me Entertain You”, fino a questo nuovo capitolo rappresentato da “Forbidden Road”. La cover dell’album, omaggio alla storica “Life Thru a Lens”, porta la firma del leggendario fotografo Andy Earl, creando un ponte visivo tra passato e presente.

Evento esclusivo a Roma
Il 6 dicembre 2024, Robbie Williams e il regista Michal Gracey saranno presenti all’Auditorium Parco della Musica di Roma per la première italiana di Better Man.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming nei cinema che proietteranno l’anteprima. Inoltre, la Fondazione Musica per Roma e Alice nella Città metteranno a disposizione biglietti per studenti e scuole, in un’iniziativa volta a promuovere l’interesse dei giovani per il cinema.

Concerto 2025

Per i fan italiani, l’attesa è doppia: oltre al film, Williams tornerà nel Bel Paese per un’unica data evento il 17 luglio 2025 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, promettendo uno spettacolo che si preannuncia già come uno dei momenti più attesi della prossima estate musicale italiana.

Better_Man_film_poster

Scritto da: Rossella Rosselli

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%