Radio Active 20068 L'ascolti in tutto il mondo
Fan degli Oasis a noi!
La reunion più attesa del rock britannico sta per segnare un punto di svolta nella lotta al secondary ticketing. 50.000 biglietti del tour 2025, tutti acquistati sul mercato secondario a prezzi maggiorati, stanno per essere annullati e rimessi in vendita!
La notizia, confermata alla BBC dai promoter Live Nation e SJM, arriva dopo mesi di fermento nel mondo della musica live. I numeri della reunion parlano da soli: lo scorso agosto, quando i fratelli Gallagher hanno annunciato il loro ritorno, ben 10 milioni di fan da 158 paesi si sono messi in coda per aggiudicarsi uno degli 1,4 milioni di biglietti disponibili. Nonostante gli espliciti avvertimenti della band, che aveva stretto una partnership esclusiva con Twickets e Ticketmaster proprio per arginare il fenomeno, circa il 4% dei biglietti è finito nel mercato secondario. Una percentuale che potrebbe sembrare piccola, ma che rappresenta decine di migliaia di fan potenzialmente penalizzati da prezzi gonfiati.
“Tutti i biglietti invalidati verranno rimessi in vendita al loro valore nominale attraverso i canali ufficiali”, assicurano i promoter. Una decisione che offre una seconda possibilità a chi era rimasto escluso dalla prima tornata di vendite. Il management ha anche predisposto un sistema di ricorso per chi dovesse ritenere di aver subito un annullamento ingiustificato.
Nel frattempo, il tour si arricchisce di un’ulteriore sorpresa: Richard Ashcroft, voce storica dei Verve e figura chiave del britpop, si unirà alla band durante le date britanniche e irlandesi. Un ritorno alle origini che riporta alla mente i gloriosi anni ’90, quando gli Oasis dedicarono proprio ad Ashcroft la loro “Cast No Shadow”.
Una cosa è certa: questa volta la musica torna nelle mani di chi la ama davvero!
E voi siete tra quelli che sono riusciti a prendere gli agognati biglietti della reunion o state scalpitando in attesa di sapere quando torneranno in vendita?
Tenete sempre sotto controllo la nostra sezione NEWS per tutte le novità.
Scritto da: Rossella Rosselli
biglietti musica News Oasis Oasis reunion reunion Tour UK
Commenti post (0)