Musicali

I Pinguini Tattici Nucleari e il nuovo singolo “Islanda”, in uscita il 15 novembre

today14 Novembre 2024 16 10 5

Sfondo
share close

Dopo il successo di Romantico ma muori, già certificato Disco d’Oro, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo singolo, Islanda, estratto dal tanto atteso album Hello World, in uscita il prossimo 6 dicembre.

Il brano offre le sonorità romantiche che contraddistinguono lo stile della band, con un sound delicato e senza tempo, confermando ancora una volta la loro capacità di raccontare i sentimenti più profondi con un linguaggio semplice ma d’impatto, arricchito da metafore e spaccati di vita quotidiana che legano presente e passato.

“È un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi” ha commentato la band, che ha composto il brano dopo un recente viaggio proprio in Islanda, un’esperienza che hanno definito unica.

Tour Stadi 2025 dei Pinguini Tattici Nucleari: tutte le date

Dopo il trionfo del Tour Stadi 2023, andato sold out ad ogni data, e il successo delle 33 date indoor del 2024, i Pinguini Tattici Nucleari si preparano al Tour Stadi 2025 per 9 tappe imperdibili, in cui presenteranno i brani di Hello World e i loro successi più amati.

Si partirà il 7 giugno 2025 da Reggio Emilia e poi: 10 e 11 giugno Milano, 14 giugno Treviso; 17 giugno Torino; 21 giugno Ancona; 25 giugno Firenze; 28 giugno Napoli e 4 luglio Roma.

“Islanda” vi aspetta da venerdì 15 novembre su Radio Active 20068 e su tutte le piattaforme digitali.

Immergetevi in questa nuova traccia e fateci sapere cosa ne pensate!

islanda Pinguini tattici nucleari cover

Scritto da: Tania Palmeri

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%