NEWS

L-Rhose “Every night”  disco active

today22 Ottobre 2024 28 1

Sfondo
share close

L-Rhose “Every night”

“Every Night” è l’ultimo singolo pubblicato dal duo L-Rhose, composto dai fratelli Francesco e Luca Reale. La canzone, che si sviluppa su un pattern di basso ritmato e ben marcato fondendosi in atmosfere oniriche ed a tratti sognanti, esplora la dicotomia tra il giorno, quando tutto è attivo, vivo, vivace ed ognuno di noi accantona i propri timori e le proprie incertezze per rapportarsi e confrontarsi con il Mondo e la notte, quando tutto tace e si resta soli, al buio, con i propri pensieri, i propri desideri, le proprie paure ed i propri dubbi, alla ricerca di qualcuno o qualcosa che possa aiutarti ad affrontarli.

A volte l’oscurità della notte serve anche a nascondere se stessi dal mondo intero, lo stesso che hai provato ad affrontare e sei riuscito a dominare durante il giorno: ma quando viene buio e sei stanco, i pensieri e le paure a cui non sai dare una risposta possano prendere il sopravvento e consumarti se sei stremato e hai perso le forze. Anche se provi a nasconderti, la tua tempesta interiore viene a cercarti e ti trovo mettendoti di fronte alle scelte da prendere, non puoi più rimanere al sicuro nel tuo nascondiglio: e allora ti affidi a lei, alle sue parole e oi suoi gesti, per costruire il tuo riparo e metterti al sicuro, lei che è in ogni singola piccola cosa e in ogni tua preghiera, lei che ti dà la forza di uscire finalmente allo scoperto per affrontare tutti i tuoi dubbi e i tuoi demoni. Poi la notte passa, lei svanisce e tu sei di nuovo al sicuro, almeno fino al prossimo tramonto, anche se sei consapevole di non avere preso ancora la tua decisione definitiva. E alla fine ti rendi conto che forse tua paura più grande e pericolosa è proprio quella di ardere completamente per lei, disarmato e inerme, lei che ti toglie ogni respiro, ogni difesa e ogni arma e che sai essere la tua unica salvezza così come al contempo il tuo più grande tormento. E il sole sta rinascenc. di nuovo, in attesa di tramontare ancora e lasciarti in preda a un’altra notte in cui non potrai restare nascosto a lungo, perché lei ti troverà e allo stesso tempo ti metterà in salvo e sarà così sempre, perché alcune cose non puoi spiegarle e non si comandano, vengono per natura come il giorno e la notte…

Nel mondo del “Pop” l’espressione e la creatività cresce e muta non sempre nella direzione del tempo; l’evoluzione artistica, nella musica, fluttua fra trasformazioni innovative, contaminazioni e ritorni ad epoche che hanno lasciato indelebili tatuaggi nella storia. Fedeli a questi principi di ripercorso evocativo, ma sempre in forma moderna, Francesco e Luca Reale hanno realizzato L-Rhose, un progetto musicale meglio descritto in “pop/rock style, in cui raffinati arrangiamenti esaltano le canzoni e le loro caratteristiche melodiche; L-Rhose è l’idea, il pensiero nel fare musica, raccontando nei testi le emozioni di momenti intensi, risvegliando l’animo umano, le sue fragilità, contraddizioni ed aspirazioni. Francesco e Luca sono fratelli, entrambi autori ed interpreti delle musiche e dei testi, di ciò che considerano il loro progetto di “famiglia”, maturato nel tempo attraverso anni di ricerca stilistica. I temi dominanti delle loro canzoni sono l’amore ed i sentimenti; cantate prevalentemente in inglese, emergono in esse forme poetiche e sospirate, che esaltano l’elemento emotivo. sensoriale, particolarmente accentuato in alcune parti dei brani; caratteristiche rintracciabili ed identificabili sin dalla loro prima uscita discografica ufficiale, “Sleep, my L, sleep”. Un Pop-Rock melodico, mai banale, mai urlato, che ti porta nei sogni, nei pensieri, in un viaggio ricco di libertà.
Official website: https://www.I-rhose.com

Scritto da: Radio Active

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%