Musicali

Non per mettervi ansia ma oggi “Hybrid Theory” compie 24 anni

today24 Ottobre 2024 26 3

Sfondo
share close

Era il 24 ottobre 2000 e i Linkin Park pubblicavano il loro leggendario disco di esordio “Hybrid Theory”, che con oltre 27 milioni di copie in tutto il mondo, diventò l’album di debutto più venduto del XXI secolo e lasciò un segno indelebile nella storia del rock e musica moderna.

Nato dalle ceneri degli Xero, progetto che vedeva già Mike Shinoda alla voce e Brad Delson alla chitarra, il gruppo trovò la sua identità definitiva con l’arrivo del carismatico Chester Bennington, dalla voce e dal carisma ineguagliabili. Con brani come “In The End”, “Crawling” e “One Step Closer”, i Linkin Park ridefinirono i confini tra i generi creando un sound unico, fondendo l’aggressività del metal con elementi rap, pop ed elettronici più mainstream.

Ancora oggi, dopo 24 anni, “Hybrid Theory” rimane senza dubbio l’album più ascoltato dei Linkin Park che, dopo gli anni di lutto per la perdita Chester Bennington sono  recentemente tornati a calcare i palchi con una nuova formazione e la graffiante voce femminile di Emily Armstrong. Attendiamo con ansia l’uscita del nuovo album prevista per prossimo il 15 novembre!

Scritto da: Rossella Rosselli

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%