Musicali

OBEY musica e arte

today26 Ottobre 2024 24 7

Sfondo
share close

Sono un appassionato ascoltatore di musica e collezionista di dischi fin da bambino. Ascolto musica costantemente e le canzoni che ascolto spesso ispirano la mia arte. Non riesco a immaginare la vita senza musica.
 – Shepard Fairey, OBEY –

Conoscete OBEY?
Shepard Fairey, noto con il nome d’arte Obey, è uno degli street artist più influenti a livello internazionale che ha rivoluzionato il mondo della street art partendo da un semplice sticker nel 1989: “André The Giant Has a Posse”.
Oggi siamo stati  Fabbrica del Vapore di Milano per approfittare degli ultimi due giorni della mostra “OBEY: The Art of Shepard Fairey” e tra le varie sale che ripercorrono la produzione creativa dell’artista, quella nella quale ci siamo soffermati di più è stata, ovviamente, quella della musica.

Forse non lo sapete, ma Obey non sarebbe l’artista che è diventato, senza la musica che lo ha accompagnato sin dalla sua infanzia. Dall’adolescenza trascorsa ascoltando band come i Sex Pistols, Black Flag e Public Enemy, la musica ha alimentato il suo spirito ribelle e la sua creatività influenzando la sua produzione artistica.

Anche noi di Radio Active 20068, come Obey, crediamo fortemente che la musica abbia la capacità di essere accessibile a tutti, raggiungendo il cuore e la mente delle persone in modo viscerale e diretto.

Piccola chicca: camminando tra le opere in cui omaggia artisti del calibro di Chuck D., Bob Marley e Joe Strummer, troverete anche la sezione “Album Cover” e scansionando un QR code scoprirete la playlist che Obey ha creato per i suoi cinquant’anni.

Se ve la siete persi, non temete! Ci pensiamo noi:

Scritto da: Rossella Rosselli

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%